Azienda Progetti, luogo dalle mille e una storie
L’ azienda Progetti è uno spazio in continuo fermento
Un’azienda animata da un collettivo di designer con la passione per le sfide. Giovani e meno giovani, con determinazione e tratto deciso danno forma a tante e colorate cose.
Progetti srl nasce a Monza e Brianza. Trent’anni sono trascorsi dalla nascita della società così come la conosciamo oggi. Ben più in là bisogna andare, per collocare la data della sua fondazione avvenuta ad opera dell’ing. Lenti e dell’affermato architetto e designer Gian Franco Frattini.
Fautori di uno stile e di un design fuori dal comune, pur creando oggetti bellissimi, non riuscirono a far decollare l’azienda.
Gian Paolo Bernini, attuale proprietario di Progetti, la comprò nel 1989. Animato dal desiderio di salvare le sorti di un’azienda che faticava a respirare, pensò a lungo.
Alla fine decise di orientare il processo creativo verso la realizzazione di orologi e complementi di arredo.
Vi sorprenderete a scoprire orologi fuori dal comune, originali, talentuosi.
Complementi unici, singolari e funzionali. Tutti pensati allo scopo di far sorridere ed emozionare. Grandi e piccini.
Cose capaci di meravigliare, con tanta storia da raccontare. Con forme e contorni che sapranno solleticare vissuti, ricordi e memorie lontane.
Vi sorprenderete ad ammirare con quanta maestria, giovani progettisti e designer più affermati sono riusciti a reinventare i classici orologi a cucù. Creazioni che hanno ottenuto e ottengono grande successo in ogni parte del mondo. Registrano infatti una presenza fissa nei cataloghi stagionali del MoMa di New York e in diverse mostre nazionali e internazionali.
Se vi siete incuriositi, non vi resta che scoprire la grande famiglia di Progetti!